1) Introduzione

Karma s.n.c, con sede in via Matteotti n.90/94 in Conversano (BA), P.IVA: 06145610728, rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti (di seguito “Prodotti”), tramite il sito www.karmaintimo.it (di seguito “Sito”), di cui ne é l’unica ed esclusiva titolare.

Il Cliente (di seguito “Cliente”) è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente.

 

2) Offerta al pubblico

I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.

I contratti d’acquisto (di seguito “Contratti”) stipulati sul Sito sono conclusi con Karma s.n.c.

 

3) Prezzi

Tutti i Prezzi sono comprensivi di IVA. Le eventuali spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine di Acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) per acquisti di importi inferiori a 50,00 €.

Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

 

4) Ordine

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura indicata di seguito:

  1. Selezionare i Prodotti dall’area shop – Seleziona gli articoli che desideri acquistare cliccando sul pulsante Acquista. Questi prodotti verranno automaticamente aggiunti al tuo carrello.
  2. Verifica il carrello – Quando visualizzerai il tuo carrello, potrai ancora cambiare le quantità degli articoli.
  3. Completa l’acquisto – Aggiungi i dati di fatturazione e di spedizione che preferisci utilizzare. Scegli anche il metodo di pagamento che preferisci utilizzare. Clicca sul pulsante “Effettua l’Ordine” per confermare. Dopo aver effettuato l’Ordine, riceverai un’email di riepilogo.

 

5) Modalità di pagamento

 PayPal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte di Karma s.n.c, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso la ditta Karma s.n.c. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto la ditta Karma s.n.c. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico della ditta Karma s.n.c. contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.

Bonifico Bancario

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento Bonifico Bancario, a conclusione dell’ordine viene visualizzata una schermata con i dettagli dello stesso ed i dati per il pagamento:

Karma s.n.c
via Matteotti n.90/94, Conversano (BA)
P.IVA: 06145610728

Banca Popolare di Puglia & Basilicata
IBAN: IT78J0538541460000000000086

Inoltre il Cliente riceverà una mail riepilogativa con i dettagli dell’Ordine e la modalità di pagamento.

Il Cliente ha 5 giorni di tempo per effettuare il pagamento, terminati i giorni di giacenza, in assenza di comunicazioni da parte del Cliente, i Prodotti saranno svincolati e l’Ordine cancellato d’ufficio.

Una volta verificato il pagamento da parte del Cliente, l’Ordine verrà messo in lavorazione. Per velocizzare i tempi di lavorazione, si invita il Cliente ad inviare una mail specificando il numero d’Ordine ed il numero CRO dell’avvenuto pagamento.

Contrassegno

In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all’importo totale dell’ordine un contributo supplementare di € 5,00, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento.

Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto) se il valore dell’ordine non supera € 1.000,00 o con assegno circolare (non saranno accettati dal corriere assegni BANCARI e/o assegni POSTALI) fino ad un limite di importo di € 5.000,00.

La consegna del prodotto sarà posticipata di un giorno lavorativo dalla data dell’ordine per permettere al Cliente di procurarsi l’assegno circolare o il contante.

 

6) Modalità di consegna

Karma s.n.c. effettuerà la consegna (di seguito “Servizio di Consegna”) a cura di vettori specializzati (di seguito “Vettori”), solo nelle zone specificate nel Sito.

Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’ Ordine.

In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, il Cliente o l’incaricato di sua fiducia dovranno provvedere alla relativa segnalazione sul documento di trasporto e contattare Karma s.n.c. al link Contatti entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla Consegna.

Karma s.n.c. consegna i Prodotti acquistati all’indirizzo indicato dal Cliente, con le seguenti modalità:

Spedizione Gratuita

Al momento dell’effettuazione dell’Ordine, se l’importo dello stesso supera i 50,00 € verrà data la possibilità al Cliente di usufruire di una consegna a mezzo Vettore gratuitamente.

 

Ritiro a Mano

Il Cliente può ritirare i Prodotti presso Karma s.n.c, in via Matteotti n.90/94 in Conversano (BA).

 

Corriere Espresso

La Consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada.

La Consegna sarà effettuata con corriere espresso in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì.

Il Vettore provvederà a fare n. 2 (due) tentativi di recapito dei Prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente.

In caso di assenza alla prima consegna il Vettore lascerà una cartolina d’avviso con il numero di telefono da contattare per concordare la seconda consegna che, altrimenti, verrà effettuata il giorno feriale successivo alla prima consegna.

Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine i Prodotti saranno tenuti gratuitamente in giacenza dal Vettore stesso per n. 10 (dieci) giorni (di calendario) durante i quali il Cliente potrà contattarlo per ulteriori accordi.

Dopo n. 10 (dieci) giorni (di calendario) di giacenza l’Ordine sarà automaticamente annullato e Karma s.n.c. rimborserà al Cliente il valore dell’Ordine, tranne le spese di consegna, le quali resteranno a carico del Cliente.

Nel caso in cui:

  • la Consegna sia richiesta in zone nelle quali il traffico sia soggetto a limitazioni e/o divieti, quali zone a traffico limitato, zone ad ingresso limitato agli automezzi, zone pedonali, ecc.;
  • la distanza tra il punto di scarico e l’immobile di destinazione dei Prodotti acquistati sia superiore a 100 metri;
  • l’immobile di destinazione dei Prodotti acquistati sia sprovvisto di ascensore, montacarichi, o comunque di una scala e/o porte aventi dimensioni e portata idonee al passaggio e al sollevamento dei Prodotti stessi;
  • il Cliente è tenuto ad informare Karma s.n.c. tramite la sezione Contatti del Sito oppure nell’apposito box delle note in fase di acquisto dei Prodotti.

I Prodotti acquistati potranno rimanere in giacenza presso il Vettore senza costi aggiuntivi per un massimo di 15 giorni di calendario decorrenti dal giorno in cui il Cliente viene contattato dal Vettore.

Dopo quindici giorni di giacenza, in assenza di comunicazioni, la merce verrà resa al mittente con addebito delle relative spese. Tale costo verrà imputato al Cliente e dovrà essere corrisposto tramite modalità da convenire.

Nel caso di mancato ritiro dei Prodotti da parte del Cliente entro il termine sopra precisato, l’Ordine sarà automaticamente annullato e Karma s.n.c. rimborserà al Cliente il valore dell’Ordine, tranne le spese di consegna e di giacenza le quali resteranno a carico del Cliente.

 

7) Spese di consegna

Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine. Il costo del Servizio di Consegna per gli Ordini il cui peso sia inferiore o pari a 5 kg, è pari a € 6,90 per tutte le aree coperte dal Servizio.

8) Servizi di assistenza

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza post vendita, accedendo alla sezione Contatti del Sito oppure contattando Karma s.n.c. al numero di telefono 080/4959542 Cellulare 388/3545682.

 

9) Diritto di recesso

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui all’art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte dei Prodotti della ditta Karma s.n.c. acquistati dal Consumatore (Recesso Parziale). Il diritto di Recesso si esercita con l’invio – entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti – di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a:

KARMA S.n.c. DI LIPPOLIS LAURA & PASCALE GIULIA
VIA MATTEOTTI 90/94
70014 CONVERSANO (BA)

La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail all’indirizzo PEC karma.snc@pec.libero.it.

La comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’Acquisto ed il Prodotto/i per il/i quale/i si intende esercitare il diritto di Recesso, allegando copia della relativa fattura di acquisto e del documento di trasporto (DDT).

Nella comunicazione il Cliente dovrà inoltre confermare che il/i Prodotto/i siano integri e conservati in perfetto stato nella relativa confezione originale, completa in tutte le sue parti.

A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, Karma s.n.c. provvederà ad inoltrare al Cliente, tramite e-mail il Numero di Pratica. Tale Numero dovrà essere indicato dal Cliente al momento della restituzione del/i Prodotto/i (di seguito “Restituzione”).

La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 30 giorni di calendario dalla data di ricevimento degli stessi.

Per ogni informazione relativa ai costi ed alle modalità di trasporto puoi contattarci tramite i canali elencati nella sezione Contatti del Sito. Il diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica ai singoli Prodotti acquistati nella loro interezza;
  • il/i Prodotto/i acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);
  • le spese di trasporto relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente;
  • la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato, Karma s.n.c. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Consegna, entro 30 giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di Recesso. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese per la Restituzione dei Prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente.

 

10) Garanzie

Garanzia legale per il Consumatore: Il Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132.

Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci Karma s.n.c. l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal consumatore nel prodotto acquistato entro 2 mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo).

A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore.

La Garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 2 anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Karma s.n.c, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore.

In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario.

Per poter usufruire della garanzia è necessario esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

 

Garanzia legale per Clienti non Consumatori

Il Cliente non Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci a Karma s.n.c. l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 giorni dalla scoperta.

La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine Karma s.n.c. non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore. Per poter usufruire della garanzia è necessario esibire il documento d’acquisto.

11) Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati da Karma s.n.c. conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione Informativa sulla Privacy.

 

12) Comunicazioni

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a Karma s.n.c. utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione Contatti del Sito ai recapiti sopra indicati.

 

13) Foro Competente

Eventuali controversie connesse all’interpretazione o esecuzione del presente contratto saranno risolte in via esclusiva dal Tribunale di Bari, fatto salvo l’applicazione delle norme del Codice del Consumo in caso di acquisti da parte di Consumatori.